Radio Cusano Campus

Migranti, tra paure e necessità di integrazione

Il Prof. Marxiano Melotti, docente di sociologia dei processi culturali e sociologia del territorio all’Università Niccolò Cusano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Il mondo è piccolo” su Radio Cusano Campus per presentare il convegno “The Challenge of the Global Migrant. Bodies on the Move and Cultural Differences”. Il convegno si terrà al Refettorio della Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76 a Roma.

Al convegno il Prof. Melotti parlerà di Lampedusa e della nuova industria culturale legata all’immigrazione.”La crisi di rifugiati del Mediterraneo -ha affermato il Prof. Melotti a Radio Cusano Campus-, della quale Lampedusa è divenuto un simbolo globale, comporta un processo culturale ed interessante che mostra le relazioni complesse e controverse tra eredità, turismo ed industria di arte”.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Il Prof. Melotti parlerà anche di uno spazio molto interessante che è il Museo Atlantico di Lanzarote, un museo subacqueo che ospita una scultura legata proprio a Lampedusa e ai migranti.

Lascia un commento