La notte del 5 gennaio si avvicina. Per molti bambini dovrà essere riempita la calza della befana. Secondo Daniela Martani, pasionaria veg intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, sarà possibile farlo anche in modo vegano. Insomma, la calza della befana può essere vegana: “Senza tutte quelle schifezze industriali”, ha precisato Daniela Martani, che ha poi dispensato alcuni consigli sulle prelibatezze da regalare nella notte dell’Epifania. 

Daniela Martani e la calza della befana vegana. Nel corso di ECG, format in onda su Radio Cusano Campus, l’ex gieffina ha dato qualche consiglio in un’intervista che è possibile riascoltare integralmente cliccando qui. 

Ecco come secondo Daniela Martani sarebbe possibile riempire la calza della befana in modo vegano: “Tutte le calze che noi andiamo a comprare sono fatte con prodotti industriali e schifezze varie che è meglio evitare. Il carbone è vegano, è zucchero, quello si può mangiare. E poi esistono tanti dolcetti vegani che si possono mettere: la crema di cioccolato vegana, le liquirizie vegane, tutte cose bio e salutari. Poi si possono fare tante cose anche a casa. Ad esempio le arance candite. Oppure le castagne ricoperte di cioccolata di fondente. Sono una cosa meravigliosa”.

Non solo calza della befana. Daniela Martani è tornata a parlare della sua ecosessualità: “Ho passato il Natale, il 25, completamente da sola con il mio cane a Villa Pamphili, non c’era nessuno a pranzo. Mi sono rifiutata di andare a pranzo da mio zio, che mangia l’agnello, e ho fatto una bellissima passeggiata nel parco, non c’era nessuno, ci saranno state al massimo due o tre persone. Mi sono rotolata nell’erba, mi sono messa a coccolare l’erba, e ad abbracciare gli alberi. Non c’è cosa più bella di questo (sorride). A Natale sono sempre andata da mio zio, ma quest’anno come forma di protesta, visto che cucina l’agnello, mi sono rifiutata di andare a casa sua. L’ecosessualità? Quando mi rotolo nell’erba lo faccio senza problemi, esattamente come sono vestita in quel momento. Alcuni mi guardano in modo strano, una volta sono venuti a chiedermi se mi sentivo bene”.
E’ previsto l’arrivo della neve nei prossimi giorni. Per gli ecosessuali, però, non sembra essere un problema: “E’ bellissimo rotolarsi nella neve, è una delle cose più belle che esistano. Soprattutto per chi come me abita Roma, che la neve in città l’ha vista pochissime volte”: