Allerta massima nelle grandi città italiane la notte di capodanno. L’intelligence internazionale ha comunicato all’Italia che alcuni foreign fighters sarebbero in partenza o già nel nostro Paese per compiere atti terroristici.

I timori principali riguardano Roma. A rischio i luoghi più affollati, come locali, ristoranti, centri commerciali e musei.

Preoccupa il furto di due taxi nella Capitale perché in precedenti attentati compiuti in città europee sono stati utilizzati proprio i taxi come mezzi di trasporto.

La nota è stata diffusa alle questure di tutta Italia. Nella stessa si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione nel controllo del territorio: dai divieti di sosta fino ai cassonetti.

A Milano, per il concertone di capodanno in Piazza Duomo, ci saranno “sette ingressi presidiati da uomini e da strutture” delle forze dell’ordine. Lo ha precisato il sindaco di Milano, Beppe Sala.

PER TUTTI COLORO INTERESSATI AD APPROFONDIRE QUESTE TEMATICHE, SI SEGNALA IL MASTER UNIVERSITARIO: “ANTITERRORISMO INTERNAZIONALE”.  CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’.