La ruota gira o, più semplicemente, il destino fa il suo corso. E così è ora ufficiale che il primo ospite big del Festival di Sanremo 2017 è Tiziano Ferro. Di per sé non sarebbe eclatante, visto che l’artista di Latina è da anni uno dei pochi nomi internazionali della musica italiana. Fa sorridere (e ben sperare), però, se si pensa che Tiziano a Sanremo ha provato ad andarci per anni attraverso l’Accademia e senza riscontri positivi. Ora di andare in gara non ci pensa, avrebbe solo da perderci, ma come super-ospite è un’altra storia e infatti l’annuncio è arrivato. Ecco cos’ha detto Carlo Conti in merito.
E’ dalla bocca del Direttore Artistico del prossimo Festival di Sanremo, quello del 2017, Carlo Conti che arriva l’annuncio del primo ospite ufficiale della kermesse ed è una bomba:

“Sono felicissimo che Tiziano Ferro torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston”.

Il cantante di Latina ha un album nuovo, “Il mestiere della vita”, da pubblicizzare e quindi è perfetta la sua partecipazione all’Ariston. La sua performance, già molto attesa dai fan di tutto il mondo, è prevista per martedì 7 febbraio e cioè per il giorno di apertura secondo regole non scritte del mondo dello spettacolo per cui l’inizio e la fine devono spaccare. Premesso che Tiziano Ferro al Festival di Sanremo 2017 è solo il primo di una serie di artisti che i telespettatori potranno apprezzare durante le cinque giornate, ecco il video del suo “Potremmo ritornare”: