Una coccola, da regalare e regalarci. Una bella, profumata, abbondante, squisita colazione a letto portata a domicilio. Perla Dagnino vizia così i genovesi. La domenica mattina sfreccia con la sua macchina da una parte all’altra della città per accontentare i gusti e i “capricci” dei suoi clienti. Tutto fatto in casa, la sera prima: muffin, pane, brioche, marmellate, crostate, torte salate. “Utilizzo prodotti di stagione, frutta e verdura del periodo. Alcuni giorni prima sulla mia pagina Facebook Dolce Perla pubblico il menù della settimana. E a seconda delle preferenze, mi contattano e ordinano la colazione”,  spiega Perla a “Il mattino ha la cultura in bocca”, condotto da Emanuela Valente.

Chi ti contatta, chi si concede una colazione portata a casa?
Sono soprattutto giovani, età media 30 anni, single. Non mancano le famiglie. E’ bellissimo quando i bambini mi vengono incontro con i loro sorrisi fantastici. Ho anche consegnato parecchi regali, con il fidanzato, ad esempio, che mi aspettava sulla porta di casa per fare una sorpresa alla sua lei.

Come nasce l’idea della colazione a domicilio?
Per gioco.  Sulla mia pagina fb, una domenica mattina ho pubblicato una foto che ritraeva una colazione a letto e ho scritto: “A chi non piacerebbe riceverla?”. Una mia amica ha risposto: “Vieni, ti sto aspettando”. Così si è accesa la famosa la lampadina. Mi sono informata su un servizio del genere a Genova e in Italia e ho notato che non c’era niente di particolarmente avviato e interessante. Ho iniziato senza troppe aspettative. Invece grazie al passaparola e alla qualità dei prodotti Genova si è mossa.

Sei da sempre appassionata di cucina?
Mi piace cucinare, così come mi sono sempre piaciuti i dolci, ho frequentato alcuni corsi professionali. I miei colleghi sono le mie cavie e sono ben contenti tutte le volte di sperimentare nuove creazioni.  Dal lunedì al venerdì lavoro in ufficio e il fine settimana mi dedico alle colazioni a domicilio.  Impasto e inforno il sabato sera e la domenica mattina consegno.

Ascolta l’intervista https://www.tag24.it/wp-content/uploads/2016/12/INTV-PERLA.mp3