Le feste portano traffico e, di conseguenza, portano un aumento dei rifiuti. E’ stata emergenza nella già critica città di Roma? Su Radio Cusano Campus, ai microfoni di “Ho scelto Cusano” dei nostri Livia Ventimiglia e Gianluca Fabi, ne risponde Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente del Comune di Roma. Ecco come ha risposto, punto su punto, Diaco in diretta sull’emittente dell’ateneo.
Come sta messa Roma coi rifiuti? Sui social network, molti cittadini indignati postano foto di cassonetti stracolmi. La pensa in modo diametralmente opposto il Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma Daniele Diaco. Ecco cos’ha detto a Radio Cusano Campus in merito:

Sulla questione rifiuti. “Le cose stanno andando bene. Si è utilizzata la parola emergenza, ma noi non l’abbiamo vista in questi giorni. C’è stato un lavoro importante da parte dell’Ama. Rispetto al passato, in questo periodo è stato svolto il 20% in più del lavoro. Nei giorni scorsi abbiamo visto una situazione molto positiva, in qualche zona forse ci sono stati dei problemi, ma si tratta del 5% di criticità. I cassonetti sono vuoti, la raccolta dei rifiuti è avvenuta in maniera ottima nel. Piano industriale? Ci siamo, lo stiamo varando. Adesso stiamo studiando quelli che sono i punti più importanti del nostro programma, a breve presenteremo il piano”.

ASCOLTA IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE QUA