“Giuliano Poletti? Secondo me non ha lo spessore per fare il Ministro”. Non usa mezzi termini Ileana Argentin (deputata del Partito Democratico) nel commentare l’ultima uscita del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. “Per poter fare il Ministro – prosegue Ileana Argentin – bisogna saper dire qualcosa in meno”. Insomma, non si placa l’eco sulle considerazioni di Giuliano Poletti a proposito dei “cervelli in fuga”. 

ILEANA ARGENTIN (PD) CRITICA IL MINISTRO GIULIANO POLETTI E DIFENDE ROBERTO GIACHETTI. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE

Prima di criticare Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro, Ileana Argentin ha difeso Roberto Giachetti, che due giorni fa ha usato un’espressione un po’ colorita nei confronti di Speranza: “Io non ci trovo niente di male nella parola culo, è un modo di dire, diciamolo. Roberto Giachetti esagera un po’, però ha ragione, ha tanto ragione. Quando Speranza era capogruppo Giachetti faceva lo sciopero della fame e aveva proposto il mattarellum per la riforma elettorale. Il buon Speranza, invece, decise che i suoi non dovevano votarlo, e non lo foce votare. Ora invece dice che il mattarellum gli piace. E’ chiaro che Giachetti ha avuto una reazione ‘de core’, ha sbroccato. Non dobbiamo arrivare a questo modo di interagire tra di noi, però sarebbe necessaria un pochino più di onestà intellettuale”.

Sulle dichiarazioni del Ministro Giuliano Poletti Ileana Argentin è categorica: “Poletti è uno che se la canta e se la suona, diciamo così. Ne dice tante. E’ un bravo uomo, ma non ha la caratura di un Ministro, mi permetto di dirlo. Lo rispetto e lo stimo, ma per fare il ministro qualcosa in meno bisognerebbe saper dire”.