“Non mi spiego la chiave del successo del Ministro Lorenzin. Ci sono 10 milioni di pazienti in Italia che non possono curarsi per problemi economici. Credo che il suo sia un successo politico. In quanto Anaao non siamo contenti della sua riconferma”, dice la Dott.ssa Chiara Rivetti, Segreteria Regionale Anaao Piemonte.

La Dott.ssa Chiara Rivetti, Segreteria Regionale Anaao Piemonte, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Genetica oggi” condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus. “Non siamo contenti, in quanto Anaao, della riconferma del Ministro della Salute Lorenzin. E’ stato molto criticato da noi per le sue scelte, continuiamo ad essere in attesa del rinnovo del contratto che non si sa se c’è stato o non c’è stato; siamo sottodimensionati come personale. In questi ultimi anni c’è stato un taglio della spesa e delle assunzioni. Direi che, con questa riconferma, non possiamo dirci soddisfatti.

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA COMPLETA A CHIARA RIVETTI

Ci sono 10 milioni di pazienti in Italia che non possono curarsi per problemi economici nonostante ci sia un Sistema Sanitario che viene pubblicizzato come universalistico c’è una percentuale di popolazione che non si può permettere i ticket, non si può permettere le visite o l’acquisto di farmaci. L’attenzione del Ministro c’è solo a parole, aspettiamo i fatti. Non mi spiego la chiave del successo del Ministro Lorenzin, mi sfugge, credo sia un successo politico”.