Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione di nuoto sincronizzato azzurro. Nel primo impegno internazionale, il Fina Trophy, in Cina, l’Italia ha ottenuto un ottimo secondo posto con il punteggio di 92,400. Ben 4 gli atleti convocati per l’Unicusano Aurelia Nuoto: Giorgio Minisini (doppio tesseramento Fiamme Oro), Manila Flamini (doppio tesseramento Fiamme Oro), Isotta Sportelli e Lucrezia Ruggiero.

Ottime le prove in acqua degli atleti Unicusano Aurelia Nuoto, in particolare quella del capitano azzurro Manila Flamini, impegnata con Beatrice Callegari nel doppio tematico: la coppia italiana supera i 93,000 punti.

Dopo i grandiosi risultati della scorsa stagione, conclusa con 3 atleti Unicusano Aurelia Nuoto convocati all’Olimpiade di Rio ed un secondo posto italiano come società, il sincronizzato degli universitari inizia dunque anche questa stagione con le migliori intenzioni.

Primi impegni della stagione anche per gli atleti del nuoto, divisi fra una trasferta a Ravenna e le prove regionali di Roma: “E’ stata un’ottima occasione per capire il lavoro di questi primi mesi di stagione, i segnali dagli atleti sono buoni, siamo partiti bene” il commento a caldo di Roberto Marinelli, responsabile tecnico del settore nuoto e nuoto di fondo dell’Unicusano Aurelia Nuoto, impegnato nel prestigioso 11° Meeting Del Mosaico di Ravenna. L’appuntamento ha fatto registrare ottime prestazioni da parte di tutti i 14 atleti della squadra centrale che hanno migliorato i loro tempi. Tra i risultati più interessanti di Ravenna il primo posto di Giada Galizi (doppio tesseramento Fiamme Oro e studentessa dell’Università Niccolò Cusano) nei 200 stile libero con il tempo di 2’04.74 e di Alessio Proietti Colonna nei 200 stile libero con il tempo di 1’52.75.

Nel concentramento di Roma svoltosi sabato 26 e domenica 27 novembre al Centro Federale di Pietralata buone prestazioni degli atleti del vivaio nella prova sulle lunghe distanze:  brillano soprattutto Carlotta De Mattia, Francesca Spigarelli, Elena Colasanti e Isabel Barbar Claudia.

Il prossimo impegno per gli atleti Unicusano Aurelia Nuoto è la prima prova tempi regionale aperta a tutte le distanze, in calendario il 10-11 dicembre 2016.