Rimborsi Di Maio, nel Movimento Cinque Stelle le acque non sono particolarmente serene. Lo dimostrano le dichiarazioni del senatore Nicola Morra, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG. 

Rimborsi Di Maio, Nicola Morra è chiaro: “Se affrontiamo queste questioni ci tengo a precisare che sono nato a Genova e nell’immaginario collettivo i genovesi sono abbastanza parchi nella gestione del soldo. Detto questo, al di là della battuta, noi ci sottoponiamo al giudizio di tutti i cittadini, perché queste cifre sono state rese pubbliche da noi, e poi come è giusto che sia saranno i cittadini a scegliere. Tutti quanti abbiamo spese per sostenere sul territorio eventi che riteniamo necessari per veicolare i contenuti di cui ci facciamo alfieri, però tutti quanti siamo chiamati a farlo con la dovuta sobrietà. Io ricordo sempre a me stesso che il 4 ottobre è nato il Movimento Cinque Stelle, sotto l’auspicio della sobrietà e povertà, come stile di vita francescano. Tutti quanti ce lo dobbiamo ricordare”.

NICOLA MORRA SUI RIMBORSI DI LUIGI DI MAIO. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE AL SENATORE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE 

Pur ricordando che Luigi Di Maio non ha fatto nulla di illegale, Nicola Morra, in merito ai rimborsi, ha aggiunto: “Se questa è una tiratina d’orecchie a Di Maio? Se volete definirla così, noi abbiamo i capelli bianchi, quindi ci possiamo permettere, paternamente, questa cura e questa cautela. Dobbiamo sollecitare i giovani a non fare errori, perché noi dobbiamo per prima cosa dar conto di quello che si fa a tutti quanti. Di Maio non ha fatto nulla di illegale, comunque. Anzi, questi dati li forniamo noi stessi. E’ giusto che il politico venga controllato, per questo noi faremo poi le nostre valutazioni da cittadini italiani prima ancora che da attivisti del Movimento Cinque Stelle. Auspichiamo che tutti quanti abbiano la stessa attenzione e la stessa responsabilità quando si gestisce il soldo pubblico”.

Il senatore Nicola Morra dice la sua sui segreti del Movimento Cinque Stelle

Rimborsi di Di Maio a parte, Nicola Morra, senatore del Movimento Cinque Stelle, ha detto la sua anche sull’abolizione di Equitalia: “L’abolizione di Equitalia era il ventesimo punto del nostro programma, i 20 punti per uscire dal buio. Questa è una vittoria che noi ci dobbiamo intestare. La nostra era una scelta che abbiamo proposto perché è ridicolo che lo stato non sappia fare da esattore delle tasse. Deve provvedere in prima persona, senza penalizzare il contribuente onesto per combattere meglio l’evasione fiscale”.