Un’occasione imperdibile all’interno della quale sport e giovani divengono protagonisti e si fondono col tessuto sociale che li accoglie, li ospita, li coinvolge e li mette in stretta condivisione. È questo il senso dell’ultima iniziativa ideata dall’UniCusano Fondi Calcio che, a partire dalla prossima settimana, avrà l’onere e l’onore di organizzare il Raduno Nazionale di calcio giovanile riservato alle categorie Under 17 e Under 15, passaggio obbligato che conduce alla formazione Rappresentativa di Lega Pro.

Tra il 4 ed il 5 ottobre prossimi, presso il centro sportivo di Sperlonga, saranno protagonisti più di sessanta giovani calciatori che saranno visionati dal Commissario Tecnico Daniele Arrigoni (già sulle panchine di Cagliari, Torino, Frosinone e Sassuolo) e dai collaboratori Luigi Corino ed Oriano Renzi –affiancati dal Team Manager Sauro Badalassi, dal fisioterapista Giuseppe Pillori e dal magazziniere Fabrizio Benedetti. Lo Staff tecnico avrà il compito di valutare e supervisionare i ragazzi, insieme al presidente Gabriele Gravina, al fine di portare il football giovanile della Lega professionistica su livelli di eccellenza.

“Stiamo per vivere un momento storico perché per la prima volta avremo da noi una Rappresentativa nazionale”- afferma il presidente dell’ UnicusanoFondi Stefano Ranucci – “siamo da poco entrati in Lega Pro, ed abbiamo già la possibilità di mettere in mostra le qualità delle nostre strutture e del territorio sul quale operiamo giornalmente. Sarà un evento di assoluto spessore, per il quale devo ringraziare l’ Amministrazione Comunale di Fondi e di Sperlonga, nonché l’Holiday Village ed il Ristorante Il Tirreno che ci ospiteranno per questi due giorni. Andiamo a coronare il lavoro di tutti i giorni -prosegue il massimo dirigente del club dell’Ateneo- nell’ intento di portare avanti il progetto di sport, cultura e ricerca”.