"Virginia Raggi? E' la nuova Ambra Angiolini". Un bigliettino firmato Vittorio Sgarbi, che su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG, non le manda a dire al sindaco di Roma. "Virginia Raggi? Secondo me ha dei problemi, e poi è eterodiretta, come accadeva ad Ambra Angiolini con Boncompagni".
Prima di paragonare la sindaca di Roma Virginia Raggi all'ex conduttrice di Non è la Rai Ambra Angiolini, Vittorio Sgarbi sferza: "Lei ha problemi non politici, ma psichici. E' ansiosa. Dice che fa la mamma, ma chi gliene importa al popolo. Faccia il Sindaco, non la mamma
. Secondo me ha un'alterazione della percezione, non ha capito che Roma non è Zagarolo. Virginia Raggi pensa di essere Sindaco di Zagarolo, che comunque è una bellissima città. A Virginia Raggi servirebbe uno psicanalista"
Vittorio Sgarbi, nel paragonare Virginia Raggi ad Ambra Angiolini, le rimprovera la scarsa capacità decisionale: "Invece di essere lei a decidere è eterodiretta.
E' come Ambra Angiolini con Boncompagni. Lui comunicava ad Ambra Angiolini attraverso l'auricolare quello che doveva fare. I Bomcompagni della Raggi sono Grillo, Di Maio, Di Battista e gli altri".