Fantacalcio 2016-2017. Appassionati di fantacalcio da tutta Italia, unitevi. Siete pronti a ricominciare? Come affronterete l’asta in vista della prossima stagione del fantacalcio? Cercate qualche consiglio che possa aiutarvi? Eccolo…Ovviamente al netto di infortuni e operazioni di mercato (quello vero…) dell’ultimo minuto. 

Fantacalcio 2016-2017. Consigli per gli acquisti. In porta serve un portiere che subisca pochi gol e che, possibilmente, pari anche qualche rigore. Buffon è il sogno di tutti i fanta allenatori. Merita un sacrificio consistente, perché la difesa della Juventus è ormai una realtà. Nei consigli per gli acquisti in vista del fantacalcio 2016-2017 è bene ricordare una cosa per quanto riguarda i portieri. Prendete primo e secondo dalla stessa squadra. Se si fa male uno, gioca l’altro. Prendendo una coppia dallo stesso team non si corre mai il rischio di restare scoperti.

In difesa i consigli per gli acquisti in vista del prossimo fantacalcio sono essenziali. Anche il fantacalcio 2016-2017 avrà la sua regola d’oro: non spendete soldi per i difensori. A meno che non battano i rigori, quello che conta è prendere dei titolari che non finiscano troppo spesso sul tabellino dei cattivi. Non fatevi catturare dal nome esotico, un difensore vale l’altro, purché giochi con regolarità. La differenza, come certamente saprete, negli acquisti del fantacalcio la fanno i centrocampisti e gli attaccanti.

Fantacalcio, stagione 2016-2017. Consigli per gli acquisti. I centrocampisti col vizio del gol e degli assist spostano gli equilibri. Per questo, nei consigli per gli acquisti in vista del prossimo fantacalcio, non possono mancare i vari Nainggolan, Martens, Giaccherini, Parolo, Candreva, Felipe Anderson, Biglia, Bonaventura, Pjanic, Hamsik.

A proposito di gol. Nel fantacalcio 2016-2017 io non mi svenerei per comprare Higuain. Difficilmente ripeterà lo score della passata stagione e sicuramente avrà tantissimi pretendenti pronti ad accaparrarselo a suon di milioni. Di attaccanti che possono esplodere ce ne sono diversi, oltre ai soliti Dybala e Icardi. Occhio a un eventuale riscatto di Dzeko, che non è un brocco e prima o poi lo dimostrerà. Potrebbe tornare ai livelli di Torino il laziale Immobile e qualche fantamilione lo punterei su Mauro Zarate…

Buon fantacalcio 2016-2017. Consigli per gli acquisti a parte, che vinca il migliore.