Bartolomeo Pepe e quel tweet choc indirizzato a Jo Kox: “Colpirne una per educarne cento”. Cosa voleva dire Bartolomeo Pepe con quel tweet? Cosa intendeva utilizzando quell’espressione in merito alla morte della deputata inglese Jo Kox?

Il senatore Bartolomeo Pepe (Gal) è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus per cercare di fare chiarezza sul suo tweet choc legato alla morte di Jo Kox.

Il senatore Pepe, dopo l’assassinio della deputata britannica Jo Cox, ha twittato: “Colpirne una per educarne cento”. Cosa voleva dire? A Radio Cusano Campus spiega: “Il messaggio poteva essere frainteso, potevamo mettere un punto interrogativo ma ci è scappato. Il messaggio era abbastanza chiaro – ha detto Bartolomeo Pepe parlando del suo tweet sulla morte di Jo Kox – vogliamo indagini serie che possano escludere l’azione del solito pazzo che cambia il corso della storia. Ogni volta che gli elettori sono chiamati alle urne sull’onda di una forte emozione collettiva, l’esito diventa facilmente prevedibile e dalla portata talmente ampia da ribaltare il quadro politico. Guarda caso – prosegue Bartolomeo Pepe parlando del suo tweet dopo la morte di Jo Kox – ora i sondaggi danno la vittoria del fronte del no, mentre prima sembra scontata la vittoria del brexit. Ora gli europeisti stanno riguadagnando tutto quello che avevano perso. Mi sembra strano che questo pazzo fosse così autolesionista che proprio quando stava vincendo le elezioni decide di versare sangue innocente. Da qui a dire che c’è un complotto…Però guarda caso è andata nella direzione che tutti volevano...Questo potrebbe essere il burattino perfetto…Noi con i nostri tweet abbiamo cercato di far nascere una riflessione. Con quel tweet volevamo destare un’onda emotiva contraria capace di stracciare questo velo di menzogne che molto spesso accompagnano certi accadimenti. Servono anche cose del genere per destare le coscienze sopite“, ha dichiarato Bartolomeo Pepe, spiegando il senso del suo tweet choc dopo la morte di Jo Kox.