“Papa Francesco è falso nel nome, odia gli animali, odia cani e gatti. La Boschi? Prima di criticare il Movimento Cinque Stelle dovrebbe guardare a quello che accade all’interno del proprio partito”. Come al solito Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti, non fa zero a zero, anzi. Attacca duramente il Papa dopo le parole che il Pontefice ha rivolto agli amanti degli animali e non le manda a dire al Ministro Boschi, che nelle ultime ore ha criticato quanto sta accadendo all’interno del Movimento Cinque Stelle. 

Papa Francesco e gli animali. Ecco cosa ha detto Maurizio Bianconi: “Le parole di Papa Francesco su chi ama gli animali? Questo qui, questo Papa, pensa che il mondo sia fatto di scemi. Fra i mille paragoni che prende, prende quello dei cani e dei gatti? Poteva fare duemila esempi. Poteva dire perchè la sera del sabato andate nei ristoranti di lusso invece di pensare ai vostri fratelli poveri? E invece no. Papa Francesco è andato a parlare degli animali. E’ andato a prendere i cani e i gatti. E allora ce l’ha con i cani e con i gatti. Colpevolizza la gente che ama i cani e i gatti – continua Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti -E’ falso nel nome”.

"Papa Francesco? Odia gli animali", sintetizza il deputato Maurizio Bianconi
“Papa Francesco? Odia gli animali”, sintetizza il deputato Maurizio Bianconi

Parlando ancora delle dichiarazioni di Papa Francesco sugli animali, Bianconi ha concluso: “Uno che si chiama Francesco e manda affanculo gli animali, come considerarlo? Demonizza i e i gatti. Francesco un cavolo. E’ anche vero che se uno va ad Assisi, nelle chiese invece di esserci scritto vietato l’ingresso ai preti c’è scritto vietato l’ingresso ai cani e ai gatti”.

papa francesco odia gli animali e la boschi pensi ai fatti suoi prima di criticare il Movimento Cinque Stelle
papa francesco odia gli animali e la boschi pensi ai fatti suoi prima di criticare il Movimento Cinque Stelle

Dopo aver commentato le dichiarazioni di Papa Francesco sugli animali, Maurizio Bianconi, deputato di conservatori e riformisti, non ha risparmiato il ministro Maria Elena Boschi: “La Boschi ha criticato il Movimento Cinque Stelle e ha detto che non si può agire con e-mail anonime? La Boschi pensi al suo di partito. Fa già fatica a capire il suo di partito, figuriamoci quello degli altri. Che voglia parlare del Movimento Cinque Stelle dimostra che è una arrogante, che parla di cose che non conosce. Il Movimento Cinque Stelle – ha proseguito il deputato Maurizio Bianconi – nasce sul malcontento popolare, ha una classe dirigente che si deve formare, per questo ha i suoi sussulti interni, un po’ come accadeva alla prima Lega. La Boschi pensi ai fatti suoi, quello che sta accadendo nel Movimento è del tutto normale. Questa di politica non ci capisce niente, è solo fortunata perché è molto bellina”.