La Fondazione Angelo Frammartino (www.angeloframmartino.org) anche quest’anno ha voluto ricordare la scomparsa del giovane Angelo organizzando, per il quinto anno consecutivo, all’interno della manifestazione Framma Day 2016, il V° Memorial Basket Angelo Frammartino, un quadrangolare under 17 che si svolgerà nelle giornate di domani e dopo domani (27-28 Aprile) dalle ore 15 alle 19 presso il Palazzo dello Sport – Via Monviso – Monterotondo Scalo.

Angelo Frammartino perse la vita in un agosto torrido del 2006, freddato a Gerusalemme, dove operava da volontario, dal palestinese Ashraf Hanaisha che lo aveva scambiato per un ebreo israeliano. Angelo era un vero e proprio appassionato di basket, oltre ad essere un giovane giocatore particolarmente promettente, e proprio dal suo amore per la palla a spicchi nasce il Memorial che porta il suo nome e che quest’anno vede la partecipazione di EuroBaket Roma, Virtus Roma, Sidigas Scandone Avellino e Virtus Monterotondo.

Parteciperanno al Memorial i vertici della FIP Lazio, della Retina d’Oro, personalità del mondo del basket romano e il grande capitano della Virtus Alessandro Tonolli. Gli incontri saranno diretti da arbitri federali e negli intervalli delle partite di finale si esibiranno i performers di Da Move.