Elezioni Roma, c’è un nome noto nella fila dei Verdi. Daniela Martani, pasionaria vegana, è in campo nella Capitale. La vegana Daniela Martani candidata a Roma nella lista dei Verdi. Contattata stamattina da Radio Cusano Campus, ha chiarito alcune cose. 

Elezioni Roma. Daniela Martani, candidata nella lista dei Verdi, ha parlato di quello che potrebbe essere il suo agire politico: “La mia candidatura? Sono stata contattata dal coordinatore nazionale dei Verdi che mi ha chiesto se avevo voglia di intraprendere questo percorso, ci ho pensato, ho letto il programma e mi sono detta che valeva la pena provarci. Mi batto ogni giorno per gli animali, giusto farlo anche in chiave istituzionale”, ha spiegato Daniela Martani.
Elezioni Roma, nelle liste dei verdi c'è Daniela Martani
Elezioni Roma, nelle liste dei verdi c’è Daniela Martani

Stuzzicata su alcuni problemi della capitale che riguardano gli animali, Daniela Martani, candidata con i Verdi, ha chiarito la propria posizione: “Il problema degli storni a Roma? Non è che si può eliminare tutto quello che ci dia fastidio, allora dovremmo eliminare anche le persone che ci danno fastidio e non mi sembra il caso. Bisogna convivere, noi non siamo gli unici esseri viventi che hanno il diritto di stare qui. Gli storni ce li teniamo. Il problema dei topi? Beh, in questo momento non ci ho ancora pensato, bisogna trovare delle forme alternative, non saprei come risolvere la questione. Ucciderli no, ovviamente. Io non uccido nemmeno le zanzare che mi trovo in camera, prendo un bicchiere, ce le metto dentro e poi le libero fuori dalla finestra. A mali estremi estremi rimedi, ma solo in alcuni casi”.

Daniela Martani,candidata a Roma nella lista dei Verdi,  rivela che vorrebbe introdurre il menu vegano nelle mense: “Bisogna istituire un servizio sanitario gratuito o agevolato per gli animali per tutte quelle persone che hanno cani e gatti e non possono permettersi il veterinario- puntualizza Daniela Martani-candidata con i Verdi. Bisogna poi creare un menu alternativo, vegano, nelle mense, scolastiche e non solo. Ma anche in tutti i servizi commerciali, nei bar, negli autogrill. Bisogna introdurre l’opzione vegana. Una cosa che poi eliminerei assolutamente sono le botticelle. Questi poveri cavalli vengono torturati, è una cosa inaccettabile”.