L’UnicusanoFondi, la squadra dell’Università Niccolò Cusano, il club della ricerca medica e scientifica italiana, ha conquistato ieri la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia. Un traguardo storico per il club dell’Ateneo di Via Don Carlo Gnocchi, che ha eliminato la Sangiovannese vincendo in casa per 2 a 0 grazie ai gol di D’Agostino e Tiscione. 

Per l’UnicusanoFondi si tratta di un risultato fantastico. Il club dell’Università Niccolò Cusano ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia battendo anche nella gara di ritorno la Sangiovannese e festeggiando lo storico traguardo davanti al pubblico amico del Purificiato.

Adesso l’appuntamento per l’UnicusanoFondi è fissato.  Il prossimo 14 maggio a Firenze la squadra dell’Università Niccolò Cusano si giocherà la Coppa Italia con l’Oltrepovoghera (vincitore a spese del Caravaggio nell’ altra semifinale). Il sogno, per la squadra della ricerca scientifica italiana, è quello di poter alzare al cielo il prestigioso trofeo tricolore.

UnicusanoFondi in finale di Coppa Italia. Il video con le interviste del dopo partita