Elezioni Roma, a sentir parlare Guido Bertolaso viene da pensare che nel centrodestra qualcosa si stia muovendo. Elezioni Roma, Bertolaso, candidato sindaco di Forza Italia, spera ancora in un centrodestra unito, anche perché, confessa, “correndo insieme forse vinceremmo addirittura al primo turno”. 

Elezioni Roma: Bertolaso e il dialogo nel centrodestra. Guido Bertolaso stamattina su Radio Cusano Campus ha commentato:  “Mi auguro che il quadro all’interno del centrodestra cambi –ha dichiarato Bertolaso-. Abbiamo tutti la certezza che uniti si vincerebbe, forse anche al primo turno. Si tratta di mettere da parti interessi personali, obiettivi politici anche a livello nazionale. Bisogna rimboccarsi le maniche. Storace è sicuramente un valore aggiunto perché è esperto e conosce bene la città. Marchini è un tecnico che può portare competenze importanti. Sarebbe fantastico se riuscissimo a unirci tutti. Ho dimenticato la Meloni? No, metto anche lei. Lei è stata una di quelli che ha avallato la mia candidatura, ha detto che sarei un ottimo city manager. A parole c’è una grande disponibilità da parte di tutti, poi bisogna vedere nei fatti”.

Elezioni Roma, dopo aver speso parole d’elogio per gli altri componenti del centrodestra in campo, Guido Bertolaso ha commentato i prossimi scioperi Atac: “Serve un confronto con i sindacati e il personale Atac –ha affermato Storace-. Bisogna cercare di comprendere i loro problemi principali e individuare le soluzioni, evitando di rendere ancora più complicata la vita ai romani. Sono certo che il prefetto Gabrielli riuscirà a trovare un punto di mediazione”.

Sempre a proposito di elezioni Roma, infine, Guido Bertolaso ha fantasticato su un ipotetico ruolo istituzionale da affidare al capitano della Roma, Francesco Totti: “Totti assessore allo sport? E’ un’idea suggestiva molto bella, ci si può pensare –ha affermato Bertolaso-. Credo però che Totti non abbia intenzione di smettere di giocare e comunque credo che voglia dedicarsi alla Roma anche con un ruolo da dirigente. Mi piacerebbe che lui assieme a qualche altro giocatore della Lazio e a qualche sportivo del basket, della pallavolo, fossero testimoni della nostra città per lo sport e per ciò che gli gira attorno a livello economico e turistico”.