Skip to main content

Lorenzo Croce: “Cruciani? Non c’è trasmissione più pilotata della sua”

Lorenzo Croce, Presidente Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) .

 In merito alle dichiarazioni dell’On. Bargero del Pd che ha proposto un prolungamento della stagione venatoria per ridurre il numero di cinghiali nelle città. “Non è certo dando in mano a quelli che hanno la doppietta facile la soluzione del problema –ha affermato Croce-. Si tratta di fare degli interventi di natura scientifica, non certo di caccia di selezione. Altrimenti l’anno prossimo, se non li sterilizziamo siamo di nuovo punto e a capo”.

Riguardo il tentativo di aggressione degli animalisti a Giuseppe Cruciani de “La zanzara”. “Gli estremismi sono sempre negativi –ha affermato Croce-. Io ci sono stato da Cruciani, non c’è trasmissione più pilotata de “La zanzara”. E’ un tipo di trasmissione fatta in un certo modo, o ti presti al gioco o altrimenti rischi di passare per quello che fa l’arrabbiato. E’ un meccanismo che non condivido. Io oggi ho contattato Mapelli, il proprietario della capretta Zanzarina. Gli abbiamo fatto una proposta d’acquisto, lui ha detto che fino a settembre Zanzarina starà con la madre, quindi non è il caso né di macellarla né di salvarla. Però ci ha detto che gli stiamo simpatici e quindi forse a settembre ce l’affiderà. Lei è un simbolo che vorremmo salvare per dare un messaggio”.

Radio Cusano Campus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *