Si scrive Jessica Maiolo, si legge Miss Motorissima, Miss Ostia, Miss Europe Continental, Miss Fotomodella d’Europa, Miss Fogenia e molto altro ancora. Ma Jessica Maiolo non è soltanto bella. Ha un carattere deciso, l’umiltà di chi vuole arrivare, due occhi che guardano lontano. 

Jessica Maiolo, tantissimi titoli vinti nel corso degli ultimi mesi e una bellezza che lascia senza fiato. Quanto ti aiuta lo sport a mantenerti in forma?

Jessica Maiolo, modella di Roma
La modella romana Jessica Maiolo

Pratico sport fin da bambina. Ho fatto un po’ di tutto, dalla danza al nuoto. Ora scelgo il fitness.  Per me lo sport è fondamentale, è una parte integrante della mia vita.  Anche se devo ammettere di essere sempre stata così, fin da piccola. Mi considero molto fortunata, in questo senso assomiglio a mia madre, che pur avendo fatto due figli è magra più di me e soda. Lo sport può migliorarti o aiutare a mantenerti, ma il grosso, secondo me, è una questione di genetica.

Qual è il tuo sport preferito? A che età hai iniziato a praticarlo?

Amo ballare, più che uno sport questa è per me una vera e propria passione. Ho iniziato a fare danza a quattro anni, ho sperimentato praticamente ogni forma di ballo. Adoro tutto ciò che riguarda il latinoamericano.

Quali sono le difficoltà che una ragazza della tua età incontra in questo mondo così complicato dello spettacolo?

Gli ostacoli nel mondo dello spettacolo sono molti, ma anche nella vita di tutti i giorni è così. Può capitare di abbattersi, nella strada che ognuno di noi sceglie di percorrere è possibile incontrare ostacoli duri da superare, ma bisogna insistere, credere fino alla fine ai propri sogni.

Se ti dovessi trovare a scegliere tra amore e carriera, come ti regoleresti?

La fotomodella romana Jessica Maiolo
Jessica Maiolo, fotomodella di Roma

Sceglierei la carriera,dopo aver speso degli anni,del tempo,aver sacrificato anche i miei,ma sopratutto me stessa, non rischierei di vanificare tutto per un amore che da un momento all’altro potrebbe finire. Non rinuncerei a ciò che io voglio,io nella mia vita sogno di essere una donna in carriera e di non dipendere da niente e nessuno. Pensa che per questo questo non ho mai fumato nemmeno una sigaretta:  l’idea di dipendere anche solo da una semplice sigaretta non mi piace.

Cosa pensi delle donne che sfidano il passare degli anni ricorrendo alla chirurgia estetica?

Ogni donna è bella a modo suo,,ognuna di noi ha un proprio aspetto,credo che tutte noi dovremmo essere sempre naturali e non ritoccate. Purtroppo al giorno d’oggi la naturalezza viene sempre più a mancare, ma io preferirei fare dei sacrifici per cercare di mantenermi al top piuttosto che ricorrere al ritocchino estetico. Confido nei miei sforzi per avere dei risultati naturali,  invito tutte a essere più naturali. Accettiamoci per come siamo.