Ognuno fa con quel che ha. Kennedy aveva Marylin Monroe mentre Bruno Vespa si deve accontentare di Valeria Marini. Due giorni fa, il 17 del mese, la storica trasmissione della rete ammiraglia della Rai ha compiuto 20 anni e il Bruno nazionale ha voluto “fare lo splendido”. Per la gioia di un pubblico più attempato e un po’ meno per il pubblico più giovane, è uscita dalla torta una Valeria Marini felina che ha cercato in ogni modo di italianizzare il mitico “Happy Birthday” dell’icona a stelle e strisce. 

Se la soubrette sarda era tornata alle cronache per una possibile gravidanza, figlia della sua relazione con Patrick Baldassarri, ora è diventata la regina indiscussa del web. Forse non proprio in senso positivo però. Bruno Vespa ci concede Valeria Marini da una torta. Ecco alcuni delle migliaia di commenti che gli utenti hanno scritto subito dopo:

“Invece di far saltar fuori Valeria Marini dalla torta, avrebbero dovuto usar la glassa per murarcela dentro e non farla più uscire“

“Valeria Marini esce da una torta a Porta a Porta. Per la panna non mancano le lingue che leccano”

“Valeria Marini che esce dalla torta cantando “Heppi burdei porta a porta” è il trash che mi mancava“

“Perchè rovinare una torta”

“Auguri #PortaaPorta, dentro la torta a sorpresa c’è Valeria Marini. Ma la torta non c’è più”

“Credo di aver visto Valeria Marini cantare “happy birthday” uscendo da una torta. Era un incubo vero? Vi prego ditemi di si. #portaaporta”

Ecco il video della performance:

Ai posteri l’ardua sentenza.