Paola Taverna, senatrice del Movimento Cinque Stelle, è intervenuta questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi NIccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
Durissima la senatrice Paola Taverna commentando la riforma del Senato: “Questi cambiano la Costituzione, automaticamente avranno le mani libere per fare leggi favorevoli non certo per il popolo ma per loro.  Il premier è imbarazzante, è venuto a vendere pentole in Senato, nella più antica tra le istituzioni. Siamo in mano a una persona che ha degli atteggiamenti di onnipotenza imbarazzanti, che non appartengono neanche a personaggi di dubbia fama che sono venuti prima di lui. Trovo molto similitudini – prosegue Paola Taverna –  con quello che è accaduto nel 1922. Berlusconi era molto più dignitoso di Renzi e per dire io una cosa del genere spero che la gente si renda conto di quanto stia accadendo. Si sta concentrando un grande potere nelle mani di una persona sola. E’ un pericolo enorme anche per le future generazioni”.
Sul battibecco Renzi-Europa Taverna ha una particolare chiave di lettura: “Dietro a Renzi c’è l’Europa. E si sta vedendo anche adesso. I battibecchi cui stiamo assistendo tra Renzi e l’Europa sono una finta. Stanno facendo vedere che Renzi è un antieuropeista, ma più di quello che ha fatto per l’Europa cosa doveva fare? Il fatto che lo rimbrottino ufficialmente mi pare più una finta per fargli guadagnare punti agli occhi degli italiani”.