Vi ricordate il telefilm di Batman degli anni sessanta? Ha fatto storia ed anche ora, nonostante paghi il peso degli anni con effetti visivi risibili, riesce ad esercitare fascino sul pubblico nerd. Lo sa bene la Lego che ha annunciato una nuova uscita nel mondo dei giocattoli che, in teoria, è destinata ai bambini ma che in pratica strizza l’occhio (e non poco) a chi adora il pipistrello alato amarcord. Volete saperne di più? Siete curiosi di sapere quale sarà il nuovo pezzo della vostra collezione Lego su Batman? Ecco quel che c’è da sapere sulla Bat-caverna dei Lego.

Era il 1966 quando uscì la serie televisiva di Batman in cui Adam West vestiva i panni del miliardario Bruce Wayne che di notte, insieme al suo fidato amico Burt Ward/Dick Grayson, andava a mazzolare il crimine organizzato. Il fascino di quella grafica vintage è riportata nella nuova uscita Lego Batman: la Bat-caverna degli anni sessanta. Nel set non ci sarà solamente il rifugio del detective pipistrello ma anche Villa Wayne perfettamente e fedelmente riprodotta. Nel pacco Lego Batman ci saranno, poi, anche tre mezzi di trasporto: il Batciclo, il Batcottero e la mitica Batmobile, dotata di una doppia cabina di guida con tanto di Bat–telefono, due shooter ed un portabagagli apribile in cui stipare batarang, corda e rampini.
Se non state già nella pelle per questa novità di Lego su Batman, sappiate che dovrete aspettare marzo per averlo. L’attesa varrà il prezzo, però, perché nella scatola avrete ben 2526 pezzi da montare e 9 speciali minifigures compresi Alfred Pennyworth e i già citati Bruce Wayne e Dick Grayson.