Lavoro e Formazione

Click Days, l’occasione di una vita passa dall’UniCusano

L’Università degli studi N. Cusano, incassati i successi delle due precedenti edizioni, rilancia con decisione per il terzo anno consecutivo la sua iniziativa denominata Click Days. Cambia la formula ma resta immutato il progetto e l’ideale che lo anima: concedere 100 opportunità, 100 occasioni, 100 borse di studio ad esonero totale della retta, 100 giovani da formare attraverso un percorso accademico d’eccellenza all’interno di un Campus multifunzionale dove lo studio, l’apprendimento e la formazione si inseriscono in un contesto dove la tecnologia, l’innovazione, la comunicazione, la ricerca scientifica e lo sport recitano un ruolo di primo piano. Dicevamo di una formula rivista, non più una corsa al click più veloce ma una campagna lunga più di un mese, per consentire ai maturandi di Roma e dei comuni limitrofi di garantirsi un posto all’interno di una tra le università maggiormente in ascesa nell’intero panorama accademico nazionale e protagonista assoluta di un processo di internazionalizzazione che la vede già presente con una sede a Londra, una a Parigi e in prossima apertura anche in Spagna.

Con un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio e molte altre iniziative in programma, l’Università Niccolò Cusano vuole contribuire, attraverso il suo modello didattico, alla  formazione di quella che sarà la classe dirigente del futuro del nostro paese. Per questo, con i click days, darà la possibilità a cento maturandi di Roma e comuni limitrofi di frequentare l’università gratuitamente attraverso l’assegnazione di 100 borse di studio che coprono sia i percorsi triennali che quelli magistrali, senza dimenticare quelli a ciclo unico, come nel caso della Facoltà di Giurisprudenza.

I click days avranno inizio a partire dalle 16.00 del 20 gennaio e la campagna si protrarrà fino alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande di accesso  alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano. Requisiti necessari per concorrere all’assegnazione e al mantenimento della borsa riguardano, oltre al già citato titolo di studio, conseguito in uno degli istituti della Capitale o dei comuni ad essa adiacenti, l’obbligo di frequenza alle lezioni universitarie ed una media voto che non scenda al di sotto dei 24/30esimi. I ragazzi vincitori di borsa saranno coinvolti e avranno modo di partecipare a tutte le attività dell’ateneo, dai seminari, ai convegni ai work shop, con possibili ed auspicabili collaborazioni sia con Radio Cusano Campus (la radio dell’Università) che nella redazione di UnicusanoTag24 (Il quotidiano online dell’Ateneo). A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico per l’intero percorso di studi, dall’atto di iscrizione alla laurea.

Nell’ambito dei click days, saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it

Click Days – Qui è disponibile la domanda di assegnazione 

Click Days – Ecco il bando ai corsi di Laurea con percorso plus 

Per avere ogni tipo di informazione è possibile scrivere all’inidirzzo di posta elettronica laurea.plus@unicusano.it oppure chiamare il numero 339 68 06 317.

Lascia un commento