Chiunque abbia vissuto anche solo di striscio gli anni 80 ha il film “Top Gun” nelle sue vene. E’ un po’ il simbolismo del machismo di quel periodo ben bene intriso di filo-american style e testosterone a iosa. Però è piaciuto tanto. Però ci è piaciuto tanto. Lo dobbiamo ammettere così come dobbiamo ammettere che la rete sta cercando sempre nuovi particolari su un “Top Gun 2” di cui si parla da anni. Siamo alle strette finali ed ora arriva anche la conferma di Val Kilmer nel cast. Come? Vediamolo insieme. Allacciate le cintureeeeee…

Nel primo episodio stava un po’ sugli zebedei a tutti. Val Kilmer in “Top Gun”, infatti, era lo spigoloso Ice Man, un arrogantello coi capelli a spazzola e la mascella stile mobile Ikea ma è diventato un’icona. Forse le donne ne hanno apprezzato il sex-appeal in “The Doors” ma per tutti i maschietti dagli anni 80 in sù Val Kilmer è l’antagonista di Tom Cruise in “Top Gun”.
E in “Top Gun 2”?
Uguale. E a confermarcelo è lo stesso Val Kilmer dal suo profilo ufficiale di Facebook su cui testualmente scrive circa la sua partecipazione a “Top Gun 2”:

“Ho appena ricevuto un invito a partecipare a Top Gun 2. Non sempre si può dire di sì senza avere neanche letto la sceneggiatura”

C’è poco da aggiungere di fronte ad una dichiarazione d’amore simile. La questione spinosa che dovrà affrontare il regista di “Top Gun 2”, però, sarà la forma fisica dell’attore americana. Se Tom Cruise, infatti, s’è mantenuto meglio di Dorian Gray, non altrettanto si può dire del pilota dallo sguardo artico.
Non sarà affare di Tony Scott, purtroppo, il papà di “Top Gun”, perché è morto suicida nel 2012.
Vedremo. Intanto tutti col naso all’insù per veder passare gli aerei di “Top Gun 2”.