Mariana Mazzucato, docente di Economia dell’innovazione nell’università del Sussex, da molti considerata uno degli economisti più influenti del mondo, il prossimo 5 novembre 2015 terrà un importantissimo seminario presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano in cui parlerà di innovazione, crescita e sviluppo, tra scelte pubbliche e strategie private. 

Mariana Mazzucato alla Cusano
Alla Cusano il prossimo 5 novembre si terrà il seminario della professoressa Mariana Mazzucato

La professoressa Mariana Mazzucato, autrice de “Lo Stato Innovatore”, ritenuto da tutti uno dei libri più importanti del mondo in merito all’economia industriale degli ultimi trent’anni, consiglia i responsabili politici di tutto il mondo su una crescita di innovazione guidata.

Mariana Mazzucato è attualmente membro del Council of Economic Advisors del governo scozzese,  membro del Consiglio del World Economic Forum sulla Economia dell’innovazione,  membro permanente del gruppo di esperti della Commissione europea per l’innovazione e la crescita  e  membro del comitato consultivo economico del partito laburista britannico.

Mariana Mazzucato terrà un seminario nell’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano, nel prestigioso campus di Via Don Carlo Gnocchi, volto ad analizzare gli scenari economici esistenti in Italia e ad individuare future ed eventuali prospettive di crescita e di sviluppo economico, in tema di innovazione attraverso le scelte pubbliche e le strategie private di una Nazione.

Il seminario che vedrà protagonista la professoressa Mariana Mazzucato, membro della Commissione Europea su innovazione e crescita, si svolgerà nell’aula magna dell’Università Niccolò Cusano nella sede centrale di Roma, in Via Don Carlo Gnocchi, il prossimo 5 novembre.

Il seminario di Mariana Mazzucato alla Cusano inizierà alle 15 e sarà aperto del Professor Fabio Fortuna, Magnifico Rettore dell’Università romana. L’ingresso al seminario di Mariana Mazzucato alla Cusano è libero. Per informazioni di ogni tipo è possibile scrivere a contatti@unicusano.it o chiamare il 320 9049444.