Tania Cagnotto, un mondo ai piedi della regina di tuffi. Tre medaglie ai mondiali di nuoto, hanno permesso a Tania Cagnotto di confermarsi di nuoto come una protagonista incontrastata dello sport internazionale. E nei pensieri di Tania Cagnotto non ci sono solo i tuffi, non ci sono solo le medaglie vinte ai mondiali di nuoto, non c’è soltanto lo sport. Nei pensieri di Tania Cagnotto, c’è dell’altro. Un futuro rosa, che parla d’amore. Anche se Kazan non è certo segnalata sulle guide turistiche per le sue atmosfere romantiche, questi mondiali di nuoto, almeno per Tania Cagnotto, sono  stati accompagnati da una nuvola di emozionalità.

Non solo per Tania Cagnotto, a dirla tutta. Basta ripensare all’eco  eco internazionale che ha avuto la richiesta di nozze che Simone Ruffini ha dedicato alla sua Aurora Ponselè, dopo aver vinto l’oro nella 25 km di fondo.

Tania Cagnotto, com’è nel suo essere, si è rivelata più timida, più discreta, ma la regina di tuffi- reduce dalle 3 medaglie conquistate ai Mondiali di Nuoto – è pronta a farsi portare all’altare dal suo Stefano Parolin. “Avevo due sogni nella vita: battere le cinesi e sposarmi. Le cinesi le ho battute e ora sto preparandomi a realizzare il secondo sogno”.

Queste le parole di Tania Cagnotto,  festeggiata ieri dagli amici al ritorno a casa dopo la conquista di tre medaglie ai mondiali di nuoto, rilasciate ieri al Settimanale Chi.

Durante i festeggiamenti per le tre medaglie vinte ai mondiali di nuoto, Tania Cagnotto si è lasciata andare all’eterna promessa d’amore: “Dopo le Olimpiadi di Rio che ci saranno tra un anno voglio sposarmi. Per ora mi godo queste tre medaglie vinte ai mondiali di nuoto e penso ad allenarmi in vista delle Olimpiadi,  per questo abbiamo già scelto le fedi e ho già incontrato la stilista che creerà il mio abito da sposa. Sembro così misurata, ma so già che il giorno delle nozze sarò emozionatissima”.

La regina dei tuffi, dunque, vuole continuare a stupire. Dopo le tre medaglie vinte ai mondiali di nuoto punta un oro alle Olimpiadi di Rio. E in testa ha già detto al suo uomo il fatidico sì.