Si chiama Carin Richardson, è una bambina down di 12 anni, da ieri è diventata una vera e propria eroina. Nonostante la giovanissima età, infaffi, Carin, bambina down protagonista di questa storia, non ha esitato un attimo a lanciarsi nella piscina di casa per salvare la sorellina di tre anni che stava annegando. 

La mamma di Carin, la bambina down che ha salvato la vita alla sorellina di tre anni, è orgogliosa di sua figlia: “E’ una eroina, le mie tre figlie avevano da poco finito di fare il bagno nella piscina gonfiabile che abbiamo messo in giardino, non ci eravamo accorti che la più piccola era uscita di casa per rientrare in acqua di nascosto”.

La piccola di tre anni ha provato a infilarsi nella ciambella per tuffarsi di nuovo, ma è inavvertitamente caduta in piscina. La bambina down, però, senza timore, ha indossato gli occhialini da piscina e si è gettata in acqua, salvando la sorellina, destinata ad annegare. “È stata veramente brava – dichiara ancora orgogliosa la mamma –  Siamo davvero orgogliosi di lei”.

Una bella storia dedicata a chi vive ancora di pregiudizi e ignoranza. Dietro la sindrome di down si nascondono tante qualità. Basta aprire gli occhi per iniziare a vederle.