Vacanze di lusso per tutte le tasche? Ora è possibile grazie a una startup italiana che ha ideato un sistema di aste per ottenere sconti fino al 98% in strutture eccellenti, magari altrimenti inavvicinabili. E’ proprio questa è la promessa di BIDTOTRIP, nata dall’idea di tre under35: l’imprenditrice Sara Brunelli, l’avvocato Augusto Grandi e la docente di informatica Chiara Fusaroli.

Come funziona BIDTOTRIP?

Grazie a un meccanismo sociale di iscrizione e condivisione, gli utenti possono puntare sui vari soggiorni da una a 3 notti in strutture dalle 4 alle 5 stelle superior nelle più note e rinomate località turistiche in Italia e in Europa. Il funzionamento è molto semplice. A fronte di una piccola quota di iscrizioni all’asta, si “rischia” di vincere un soggiorno da favola, di cui godere con tutta tranquillità nell’arco di sei mesi, senza alcun vincolo.

E se non si vince?

In caso di mancata vincita invece, agli aspiranti viaggiatori viene restituito il valore delle puntate effettuate. Non finisce qui però, perché l’hotel interessato dall’asta può decidere di inviare un’offerta speciale e personalizzata a tutti gli utenti che hanno partecipato alla gara senza vincerla. In questo modo, si può comunque ottenere un cospicuo sconto su soggiorni di lusso (e si può naturalmente decidere se accettare l’offerta o meno).