Un cane abbandonato a Roma. Il suo padrone che lo lascia alla fermata dell’autobus e se ne va. Lui che prova a rincorrerlo. Ma alla fine si arrende alla stanchezza e al dolore. E ora cerca una famiglia.

Il cane abbandonato a Roma, in una periferia della Capitale, probabilmente lontano da casa, ha schifato le auto, affrontato le insidie del traffico nell’ora di punta, sfidato il gran caldo, ha inseguito l’autobus su cui era salito il suo padrone sopraffatto da un dolore cieco provocatogli proprio da quell’uomo a cui aveva deciso di affidare il proprio cuore e la propria incondizionata fiducia.

I passeggeri del bus hanno assistito alla scena, hanno chiesto all’autista di fermarsi, alcuni hanno dato al cane abbandonato i primi soccorsi, lo hanno aiutato a ritrovare il suo proprietario, che però si era già dileguato. Senza voltarsi indietro. Senza dar spazio ad alcun tipo di rimorso o rimpianto. Senza mostrare alcuna umanità.

Il cane abbandonato alla fermata dell’autobus ora sta bene. Viene curato e custodito da un’associazione animalista operante da anni nel territorio romano. Sano, vaccinato e, nonostante tutto, molto dolce e particolarmente affettuoso.  Adesso il piccolo sta cercando una famiglia che lo ami per sempre e che gli consenta di dimenticare la bruttissima esperienza subita (cell. 338.8617828).