C’è chi conta i centesimi ed è perennemente alla caccia della migliore offerta per il cibo dei gatti e chi invece vive nel lusso proprio grazie al suo amico a quattro zampe. Ecco i segreti dei cinque animali più ricchi del mondo. 

Cominciamo da una vera stella mondiale, il gatto scontroso. La sua espressione lo ha portato nel giro di pochi anni ad essere tra i cinque animali più ricchi del mondo. Era il 2012 quando il web ha fatto conoscere al mondo l’espressione di Grumpy Cat che ora ha milioni di fan ed ha anche ispirato un film di Hollywood.
Sembra che abbia fatto guadagnare ai suoi proprietari oltre 100 milioni di dollari.
Tra i cinque animali più ricchi del mondo non poteva mancare poi la stella dei talent. Si chiama Pudsey ed è il cane ballerino più famoso del mondo grazie alla sua esibizione all’edizione britannica di Got Talent nel 2012. Pudsey ha ispirato anche un film e avrebbe portato nelle tasche dei suoi proprietari ben un milione di sterline.

Il cane più brutto del mondo tra i cinque animali più ricchi del mondo
Tra i cinque animali più ricchi del mondo c’è lui, il cane più brutto del mondo

Tra i cinque animali più ricchi del mondo c’è anche Tuna, che è invece un Chiweenie di quattro anni con un difetto di chiusura mandibolare, un grande naso e il collo rugoso. Il suo aspetto ne ha decretato il successo: ha vinto il premio per il cane più brutto al Mondo guadagnando allo stesso tempo migliaia di fan. Solo su Instagram ha 1,3 milioni di seguaci che lo rendono più popolare di Sir Paul McCartney.

I cinque animali più ricchi del mondo? Non ci sono solo cani e gatti in questa singolare classifica. Hercules è un orso grizzly morto ormai da qualche anno. Ha iniziato la sua carriera nel wrestling dopo essere stato allevato da Andy Robin e sua moglie Maggie. La vera fama arrivò per caso, nel 1980, Hercules fuggì durante le riprese di una pubblicità su un’isola scozzese e gli occhi della Gran Bretagna furono puntati sulla sua fuga per ben 24 giorni. Dopo la fuga Hercules ha poi consolidato il suo successo ad Hollywood, partecipando a tanti film tra cui James Bond Operazione piovra del 1983. Sembra che in seguito i suoi proprietari abbiano addirittura rifiutato oltre un milione di dollari per non separarsi da lui durante le riprese.

Infine arriva direttamente dalle strade di Londra la storia incredibile del gatto Bob.
Un gatto randagio a caccia di cibo tra i rifiuti e James Browen un ragazzo con problemi di tossicodipendenza si incontrano nel 2007. Bowen, per racimolare qualche soldo, suonava la chitarra e tutti i giorni Bob era sempre lì ad aspettarlo e lo seguiva.

Questo gatto tra i cinque animali più ricchi del mondo
Tra i cinque animali più ricchi del mondo c’è anche questo gatto

La presenza di Bob al suo fianco ha iniziato a fare di James un personaggio. I due sono diventati i protagonisti di un libro tradotto in 30 lingue e che ha venduto oltre un milione di copie.

A questo punto, guardando il vostro amico a quattro zampe, vi starete chiedendo se potrebbe diventare anche lui una stella ma sicuramente vi starete già rispondendo che, per voi, lo è già.