Ci sono serie tv che diventano subito culto. E’ capitato a “Breaking bad” ed ora è il turno di “True Dectective”. La prima stagione  è andata oltre ad ogni aspettativa e la seconda sta andando in onda in questi mesi con un cambio cast spettacolare. Da Matthew McConaughey e Woody Harrelson a Colin Farrell e Vince Vaughn. roba per palati fini. la novità del momento, però, è tutta musicale e riguarda la colonna sonora di “True Detective”. Vediamo di che si tratta.

Da tre giorni potete acquistare la colonna sonora di “True Detective” in versione digitale. Dal 28 del mese, invece, sarà possibile avere anche la versione fisica. Pubblicato da Electromagnetic Recordings/Harvest Records, in collaborazione con HBO, il cd contiene 14 tracce tratte dalle due stagioni. Il lavoro vede la produzione di T-Bone Burnett, vincitore di un Grammy Award per la colonna sonora di “Fratello, dove sei?” e di un premio BAFTA oltre che detentore di una nomination all’Oscar per il suo contributo alla colonna sonora di “Ritorno a Cold Mountain”.
Anche se la track-list ancora non è nota, è ovvio che ci saranno entrambe le sigle “Far From Any Road” di The Handsome Family e “Nevermind”, scritta da Leonard Cohen e contenuta nel suo album del 2014 “Popular Problems”.
Nel pacchetto ci sarà anche il brano “The Only Thing Worth Fighting For” di Lera Lynn, utilizzato per il teaser della seconda stagione e visto da oltre 20 milioni di fan, che ha raggiunto il #1 dellaViral Chart di Spotify.
Nic Pizzolatto non potrà che sorridere di fronte a questa ennesima bella novità del suo “True Detective”.