Automobilisti di tutta Italia, leggete attentamente e condividete il più possibile affinché nessuno caschi nell’ultima truffa ideata per spillarci soldi senza alcun motivo: la truffa della mano sanguinante. 

Che cos’è la truffa della mano sanguinante?  Di raggiri che si abbattono su ignari automobilisti se ne contano a decine. Dalla truffa dello specchietto a quella del finto tamponamento, la mente dei truffatori pare essere sempre in azione per rubare soldi ad automobilisti, specialmente se anziani o giovanissimi e, dunque, meno esperti. La truffa della mano sanguinante funziona così: il guidatore va tranquillo per la propria strada, all’improvviso sente un lieve urto, accosta per vedere cosa sia accaduto o, più semplicemente, vede dallo specchietto un uomo che gesticola e che inveisce.  Viene poi raggiunto da un uomo  che gli mostra  la mano sanguinante, che racconta di essere stato ferito nell’urto e che, per chiuderla senza scomodare vigili o polizia, chiede un piccolo risarcimento in contanti, che può variare tra i 50 e i 100 euro. 

Funziona così la truffa della mano sanguinante che in questi giorni sta andando di moda a Roma e che presto potrebbe varcare i confini capitolini. La raccomandazione per tutti gli automobilisti è sempre la solita: attenzione massima e ricordarsi di chiamare vigili o carabinieri quando ci si trova davanti a qualcuno che spinge per avere un risarcimento immediato, anche  se di poche decine di euro.