Lotito indagato per tentata estorsione. La notizia è di quelle clamorose, è stata rilanciata negli ultimi minuti. Indagato Claudio Lotito, patron di Lazio e Salernitana, per tentata estorsione. E’ in corso proprio in questi minuti una perquisizione da parte degli agenti della Digos nella sede della Federcalcio al centro di una indagine aperta dalla Procura di Napoli. Claudio Lotito risulta indagato per estorsione proprio in questa indagine.

L’indagine in cui risulta indagato per tentata estorsione il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe nata dalla registrazione di una telefonata con Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell’Ischia Calcio, Pino Iodice nel corso degli ultimi mesi.

Da lì sarebbe partita l’inchiesta aperta dai pm di Napoli che vede Lotito indagato per tentata estorsione. I presunti illeciti riguarderebbero  l’erogazione di finanziamenti a società calcistiche. L’indagine è portata avanti dai pm di Napoli Vincenzo D’Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.