Nella mattinata di oggi il leader della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG Regione. Salvini ha strizzato gli occhi a Roma, e lo ha fatto in diversi modi…
“Una telefonata tra me e Totti potrebbe esserci, lo vedrei bene a occuparsi di sport. Mie dichiarazioni sui rom? Non pensavo a una reazione del genere, l’Italia da questo punto di vista è ipocrita”.  Matteo Salvini continua ad avvicinarsi alla Capitale. Tanti consiglieri municipali sono passati a “Noi con Salvini”, il leader della Lega ne ha parlato questa mattina a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del Format ECG Regione.
“Sento anche una grande responsabilità perché a Roma in passato sia la destra che la sinistra hanno fallito da tanti punti di vista, spero nel mio piccolo di poter dare una risposta positiva ai romani che non meritano una città in queste condizioni”. Andrea Baccarelli (consigliere Municipale che ha invitato Salvini a Garbatella) facendo una battuta ha indicato Totti come potenziale figura di riferimento di Noi con Salvini nella Capitale. Il leader della Lega sembra lanciare un assist politico al capitano della Roma: “Lo stimo tantissimo come uomo e come calciatore, non so come la pensa politicamente, ma lo avrei voluto al Milan. E’ un grande giocatore, un uomo intelligente, fa beneficenza ed ha tanta autoironia. La politica è la politica e il calcio è il calcio, questo va specificato, però io Totti lo conoscerei molto volentieri, una telefonata potrebbe esserci, magari a occuparsi di sport ce lo vedrei bene”.
Salvini, poi, è tornato sulle sue dichiarazioni di ieri in merito ai campi rom da radere al suolo: “Italia paese in difficoltà. Se una dichiarazione di banale buonsenso che è condivisa dal 99% della gente normale diventa argomento di dibattito c’è qualcosa che non va. Ripeto, bisogna sgomberare i campi rom, raderli al suolo, abbattere tutte le costruzioni abusive e concedere ai rom tutti i diritti e i doveri degli altri cittadini. Se questo, come dice la Boldrini, è razzista, allora usiamo il dizionario dei sinonimi e contrari e diciamo sistemare, regolarizzare, usate voi il verbo che preferite. L’Italia è profondamente ipocrita, voglio vedere chi abita davanti a un campo rom cosa dice, quando ce li ha fuori dall’ospedale, fuori dal supermercato, quando viene scippato, molestato o derubato. Qua c’è una comunità di alcune decine di migliaia di persone che vive al di fuori della legge, questo non deve più accadere, soprattutto per la tutela di quei minori che vengono educati all’accattonaggio già tra i cinque e gli otto anni”.