Skip to main content

Onorato: “Esposito e il Pd devono chiedere scusa a Ostia”

Alessandro Onorato, Lista Marchini, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del programma ECG Regione. “La propaganda di Marino è peggio di quella di Mussolini. ll Partito Democratico dovrebbe chiedere scusa a tutti gli abitanti di Ostia, che in questi giorni vengono ingiustamente descritti come mafiosi”.

Alessandro Onorato, consigliere comunale di Roma con la Lista Marchini, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Onorato e il rapporto con Ostia. “Ho tanto a cuore Ostia”, ha esordito Onorato: “Sono basito da tutto quello che sta accadendo. Che ci siano dei problemi dal punto di vista delle infiltrazioni malavitose è una cosa nota da tempo, ma che si vogliano far passare 300.000 persone come conniventi è una vergogna. Esposito vuole contrastare la malavita a Ostia o solo fare confusione per contrastare le indagini che riguardano Tassone? Questo non era un cittadino qualunque, era il presidente del X municipio che chiedeva favori a Buzzi e chiedeva l’allontanamento del comandante della Polizia Locale che aveva indagato su di lui”. Ancora su Ostia: “Esposito dovrebbe chiedere scusa a quelle migliaia di persone che democraticamente hanno votato Tassone, il Candidato del Partito Democratico, e sono state fregate, perché Tassone non è stato in grado di gestire questo territorio. Ci sono le strade di Ostia che sono come Kabul, sono due anni che si buttano soldi in cose che non rappresentano la priorità dei romani. La Roma-Lido soltanto nell’ultimo anno ha subito dei tagli pazzeschi perché spostano il personale sulla linea B e sulla linea A. Ma i cittadini del X municipio non possono essere considerati cittadini di Serie B rispetto agli altri romani”.

Onorato e il paragone tra Ostia e Reggio Calabria. Ostia è stata paragonata da Esposito a Reggio Calabria. Onorato non ci sta: “Io sono nato e cresciuto a Ostia. Sotto casa mia l’alimentari lo aveva Fasciani. Chi abita a Ostia sa chi sono questi criminali, quindi li evita. Io li ho sempre evitati, non ci ho parlato in vita mia. Non è che questa giunta municipale ha avuto strani dialoghi con certa gente? Il popolo di Ostia merita rispetto, dire che questo è un territorio omertoso come Reggio Calabria è un’offesa. Poi ovviamente bisogna contrastare l’illegalità e tenere la guardia alta ma da qui a parlare soltanto di mafia a Ostia ce ne corre. I problemi di Ostia sono anche altri, sono i servizi da quarto mondo, chi abita qui vive una via crucis quotidiana. Tra un anno a Ostia il Pd subirà la più grave sconfitta della sua storia. Non è accettabile che Marino scarichi la sua inadeguatezza sui cittadini”.

Onorato e le critiche al sindaco Marino. Onorato su Marino si mostra particolarmente critico: “E’ un sindaco inadeguato che non investe sulle periferie ma sa soltanto fare le camminate o le biciclettate in stile istituto Luce. Marino fa peggio della propaganda che faceva Istituto Luce per Mussolini. Fa la buffonata di bere l’acqua del rubinetto, fa finta di andare in bici, fa finta di non avere la scorta. Marino peggio di Mussolini sulla propaganda? E’ vero, non lo dico solo io, lo dicono tutti i cittadini. Tempo fa è andato a casa di una signora romana a mangiare il pollo con i peperoni? Ecco, roba da Istituto Luce. La gente si è stancata di queste cose”.

Radio Cusano Campus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *