Una caduta che non le ha lasciato scampo: una donna di 66 anni è morta dopo un volo dal terzo piano a Selargius, nella città metropolitana di Cagliari.
La vittima è stata trovata senza vita intorno alle 20 di ieri, martedì 14 aprile 2026. Sul caso indagano i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista.
La vittima è Florina Florea, una 66enne di origini romene. Secondo quanto emerso, la donna è stata trovata nel cortile del palazzo in cui viveva da un pensionato 87enne, che la ospitava in casa da qualche tempo.
È stato lui, proprietario dell'immobile, a dare l’allarme. Stando alle prime informazioni, la donna probabilmente lavorava come badante proprio per l'uomo: è caduta dal terrazzo dell'appartamento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, e subito dopo i carabinieri.
I carabinieri hanno interrogato l'87enne in caserma per capire cosa sia accaduto: è ora indagato per omicidio. L'iscrizione nel registro degli indagati, al momento, è un atto dovuto per consentire agli investigatori dell'Arma e alla procura di effettuare tutti gli accertamenti.
Nel frattempo sono stati eseguiti i rilievi all'interno della sua abitazione. Le indagini, che procedono a 360 gradi, stanno cercando di ricostruire anche le ultime ore di vita della vittima.
Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo della donna, che potrebbe essere eseguita già nelle prossime ore, per fare chiarezza sulla tragedia. La salma è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale del Brotzu di Cagliari.
Gli investigatori, al momento, non escludono nessuna ipotesi, neanche quella dell'omicidio, come dimostra l'apertura del fasciolo a carico dell'87enne.
La donna è precipitata dal terzo piano "in circostanze che sono tuttora oggetto di attenta ricostruzione", hanno spiegato fin dal primo momento i carabinieri.