Un impatto violentissimo, poi la corsa contro il tempo dei soccorsi e una vita spezzata. È il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto nella serata di martedì 14 aprile a Uta, in provincia di Cagliari. A perdere la vita un ragazzo di 22 anni andato a schiantarsi contro un albero con un'auto rubata poche ore prima. Con lui c'era un amico di 23 anni, ora ricoverato in gravi condizioni.
L'incidente si è verificato intorno alle 22 in via Sant'Ambrogio, alla periferia di Uta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due giovani viaggiavano a bordo di una Fiat Panda quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo.
L'auto è uscita fuori strada, urtando il guardrail prima di finire la sua corsa contro un albero. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo al passeggero. A dare l'allarme alcuni automobilisti di passaggio. Tempestivo l'intervento dei soccorritori.
La vittima si chiamava Michele Murgia, aveva 22 anni ed era originaria di Assemini. Al momento dello schianto, si trovava sul sedile accanto al conducente. All'arrivo dei sanitari del 118, le sue condizioni erano già gravi: nonostante i tentativi di rianimazione, si è spento. L'amico che era alla guida della vettura, un 23enne, è stato invece estratto dall'abitacolo e trasportato in codice rosso al Policlinico di Monserrato. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti per i rilievi vigili del fuoco e carabinieri. Dai primi accertamenti è emerso che la Fiat Panda dei ragazzi era stata rubata poche ore prima al centro commerciale "Le Vele" di Quartu Sant'Elena. Elemento che complica il quadro investigativo: gli inquirenti dovranno chiarire non solo le cause del sinistro, ma anche le responsabilità legate al furto.
Resta inoltre da verificare la presenza, nell'auto, di un terzo giovane che, secondo alcune testimonianze, subito dopo l'impatto si sarebbe allontanato dal luogo dell'incidente, forse sotto shock. Numerosi, intanto, i commenti apparsi sui social. Reazioni contrastanti, tra chi sottolinea che il mezzo fosse stato rubato e chi esprime cordoglio per la morte del 22enne: