Ormai è Nerd Power. Dopo che la serie “The Big Bang Theory” è approdata all’università come esempio dell’algoritmo perfetto per far ridere le persone, tutto è possibile. Anche il fatto che i regali di Natale più originali siano di stampo Nerd e, in particolare, ispirati ai loro film preferiti e alle loro serie del cuore. Perché la comunità è in continua espansione e perché la fantasia è prerogativa di quelli che negli anni ottanta erano “gli sfigati” che ora invece comandano la società (da Bill Gates a Mark Zuckerberg). Se siete a corto di idee, ecco una rapida carrellata sui regali di Natale più originali. Lasciatevi ispirare.

Addio scatole di cioccolatini e libri da classifica di vendite che poi in pochi leggono davvero. I regali di Natale più originali hanno un background pazzesco, quello del mondo Nerd. Ecco la lista della spesa per chi vuole affondare le mani in questo mare di spunti:

– La cravatta ad 8 bit
Tra i regali di Natale più originali è quasi un classico. Ricalca la grafica “a cubettoni” di Super Mario Bros (anche geniale film del periodo) e, più in generale, dei videogiochi degli anni 80 delle sale giochi (esistono ancora?). Ideale per le serate di gala noiose.

– La doccia a mano di Spider Man
Si tratta di uno dei regali di Natale più originali e gettonati del momento. E’ una mano dell’Uomo Ragno (in auge dopo il reboot della Disney) che fuoriesce dal soffitto con la classica postura “a corna” dove, invece di lanciare le ragnatele, parte il getto d’acqua.

– La spazzatura di R2-D2
Come non dare la palma del più attuale dei regali di Natale originali a questo oggetto? Dopo il successo del teaser del nuovo episodio di Star Wars, tutti vorranno gettare immondizia nel tarchiato droide di protocollo. O forse no. I Nerd odiano sciupare i loro oggetti di culto.

– Il tagliapizza di Star Trek
La pizza piace a tutti. Ai Nerd ancor di più. Diventerà speciale se potrete farla a fette maneggiando una bellissima riproduzione dell’Enterprise di Star Trek in puro acciaio e lame.

–  Le pantofole da zombie
È chiaro che, tra i regali di Natale più originali, questo si ispira al boom della serie “The Walking Dead”. Si tratta di infilare i piedi nella bocca insanguinata di un feroce morto vivente. Buona fortuna.

–  La t-shirt a chitarra elettrica
Concludiamo la carrellata dei regali di Natale più originali con questa magliettina che sembra banale ma banale non è. La chitarra immortalata sul petto, infatti, suona davvero. Che gioia strimpellarsi la pancia!

Che siate profondamente Nerd o meno, noi qualche spunto per gli acquisti last minute ve lo abbiamo dato.

[nggallery id=9]