Regali di Natale. In tantissimi ci staranno pensando visto che le feste ormai sono alle porte e che si ha sempre voglia di stupire le persone cui si vuole bene. 

In tanti, tra i regali di Natale, stanno pensando di mettere un bel cucciolo di cane, magari da donare a un bambino. Bene, sul cane da portare sotto l’albero tra i regali di Natale bisogna aprire una doverosa parentesi.

Il cane può  essere il protagonista assoluto dei regali di Natale che avete in mente di fare, magari ai vostri figli. Ma prima di decidere di regalare un cane a Natale bisogna rifletterci a lungo.

I regali di Natale, spesso, fanno sempre la stessa fine: utilizzati nel periodo delle feste per poi finire nel dimenticatoio quando arriva la Befana. Con un cane, va da sé, questo discorso non si può neanche lontanamente immaginare.

Un cane tra i regali di Natale? Sì, però…

Quindi, ricapitolando, si può pensare di inserire un cane nella lista dei regali di Natale? Assolutamente sì. Ma solamente se si è convinti che un cane è un compagno per la vita. Che non resterà cucciolo per sempre. Che crescerà, ci darà il suo cuore, e noi dovremmo essere pronti a dargli il nostro, fino all’ultimo istante, in un legame eccezionale, che mai e poi mai dovrà essere sciolto.

Un cane tra i regali di Natale? Sì, però…

Se siamo pronti ad un passo del genere e abbiamo voglia di inserire un cane tra i regali di Natale, c’è un’altra cosa di cui dobbiamo tenere conto: dietro al commercio dei cani di razza ci sono spesso associazioni criminali che maltrattano gli animali.

Nei canili, invece, ci sono tanti cani, anche cuccioli, che cercano una famiglia da amare che possa liberarli dal destino che per loro prevede una vita dietro le sbarre. Se avete deciso di mettere un cane tra i regali di Natale, prendetelo da lì. Il regalo di Natale, in questo caso, sarebbe doppio.