16 Mar, 2026 - 20:31

Chi era Paolo Pazzaglia, candidato sindaco trovato morto nella sua auto a La Spezia

Chi era Paolo Pazzaglia, candidato sindaco trovato morto nella sua auto a La Spezia

È stato trovato senza vita all'interno della sua auto Paolo Pazzaglia, più volte candidato sindaco della Spezia. La tragedia si è consumata oggi, lunedì 16 marzo 2026: a lanciare l'allarme è stato un passante, che ha notato il cadavere accostandosi alla vettura.

Sono in corso le indagini per fare luce sulla sua morte.

Chi era Paolo Pazzaglia, trovato morto a La Spezia

Paolo Pezzaglia aveva 52 anni. Candidato con la lista civica 'Spezia al Centro' alle elezioni amministrative nel 2017 e nel 2022, aveva annunciato l'intenzione di ricandidarsi anche per il 2027. 

Sulla sua pagina Facebook si definiva "lavoratore ed eterno ragazzo. Ma prima di tutto Spezzino ed amante della propria città".

Secondo quanto emerso, il suo corpo è stato trovato nella sua auto, lungo la strada litoranea che collega la città alle Cinque Terre. 

Le indagini che lo avevano coinvolto

La scorsa estate Pazzaglia era finito al centro delle cronache in quanto indagato per diffamazione aggravata, atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti.

A denunciarlo era stata la sua ex compagna. Accuse dalle quali si era difeso, affermando di aver subito un presunto furto di foto e video dal suo computer, come riporta l'Ansa.

Le ipotesi sul decesso

Sul decesso dell'ex candidato sindaco sono in corso accertamenti da parte della Questura di La Spezia. Al momento tutte le piste restano aperte, in attesa di ulteriori verifiche.

Intanto sono molti i messaggi di cordoglio che amici e conoscenti stanno condividendo sui social network.

"Di Paolo ricorderò per sempre le settimane trascorse a Cassego alle medie, le serate in discoteca e le sfilate di moda a cui mi faceva partecipare da ragazzina. Era una persona solare, divertente e magnificamente fuori dalle righe", sono le parole di Solange. "Mi mancherà non vedere più le sue imprese in giro per la città".

LEGGI ANCHE