Il prossimo 3 aprile 2026 su HBO Max Italia uscirà in streaming “Gina Lollobrigida: Diva contesa”, la nuova docuserie composta da tre puntate che racconta l’intricata vicenda giudiziaria e la battaglia legale legata al patrimonio della celebre diva italiana. Nella serie vedremo il figlio dell’attrice, Milko Skofic, l'ex marito Francisco Javier Rigau e il manager Andrea Piazzolla.
Tra immagini e testimonianze inedite, il documentario a puntate ripercorrerà un capitolo della vita della star del cinema e della tv, contesa tra amori impossibili, glorie hollywoodiane e un’eredità milionaria. “Gina Lollobrigida: Diva contesa” è la docuserie che promette di svelare i retroscena più scottanti della vita della Lollo, icona italiana del cinema. Prima di scoprire tutti i dettagli, ecco il trailer:
La docuserie “Gina Lollobrigida: Diva contesa” uscirà il 3 aprile 2026 e sarà composta da un totale di tre puntate. Una struttura compatta e dal ritmo serrato, perfetta per chi ama il binge-watching e per offrire una narrazione densa e ricca di dettagli.
La serie ripercorre a grandi linee la vita e la carriera della diva italiana, con un focus particolare sul dramma della sua scomparsa nel 2023 e sulle intricate questioni legate alla sua eredità da capogiro.
Ogni episodio dura circa 45-50 minuti, ideale per un binge-watching serale che tiene incollati allo schermo con colpi di scena reali: dal primo episodio dedicato all’ascesa negli anni Cinquanta, al terzo che esplora la battaglia per l’eredità.
“Gina Lollobrigida: Diva contesa” sarà disponibile in esclusiva streaming sulla piattaforma di HBO Max Italia. Gli utenti potranno vedere la docuserie grazie all’abbonamento base di 9,99€ al mese o con i vari bundle proposti dalle altre piattaforme leader del settore. Dal 13 gennaio 2026, HBO Max ha conquistato il pubblico italiano con un catalogo ricco di contenuti interessanti.
Al momento non è prevista nessuna messa in chiaro su Rai o Mediaseto: HBO Max detiene i diritti esclusivi, rendendola un must per gli abbonati.
La docuserie racconta a grandi linee la vita e la carriera della celebre star del cinema, fino al “caso Gina Lollobrigida” con un focus sugli intrighi legati alla gestione dell’eredità milionaria della diva.
Protagonisti della contesa sono il figlio dell’attrice, Milko Skofic, l’ex marito Francisco Javier Rigau e il manager Andrea Piazzolla.
Dagli esordi a Miss Italia, ai flirt con stelle come Humphrey Bogart, fino al declino e alla tragica scomparsa: le tre puntate del documentario mixano filmati d’archivio, testimonianze choc e ricostruzioni.
Il cast di voci e intervistati è stellare: Milko Skofic Jr. in prima persona, avvocati, biografi e star come Luisa Ranieri (narratrice), con apparizioni d’archivio della mitica Lollo in “Pane, amore e fantasia”.