Il mondo degli show di Maria De Filippi si incrocia ancora una volta con quello della musica pop, regalando agli appassionati di gossip una delle coppie più belle dell'inizio 2026.
Aka7even, talentuoso cantante reduce dal successo di Amici, e Cristina Ferrara, nota al grande pubblico come ex corteggiatrice di Uomini e Donne, hanno ufficializzato la loro relazione, mettendo fine a settimane di indiscrezioni e avvistamenti furtivi tra Napoli e i social network.
La notizia della frequentazione tra Luca Marzano (vero nome di Aka7even) e Cristina Ferrara circolava con insistenza già dalla fine di dicembre 2025. I primi segnali erano arrivati dai soliti esperti di gossip, che avevano riportato avvistamenti della coppia in luoghi esclusivi.
In particolare, i due erano stati notati al Parker’s di Napoli, un celebre rooftop con vista panoramica sul Golfo, in cui il cantante avrebbe organizzato una cena romantica arricchita da un gesto d'altri tempi: una rosa rossa fatta trovare al tavolo per la sua dama.
Nonostante il silenzio iniziale dei diretti interessati, gli indizi seminati su Instagram avevano alimentato la curiosità dei fan. Prima una foto sospetta al cinema, in cui si intravedevano solo le mani del ragazzo (subito identificate dai follower con quelle dell'artista), poi una passeggiata mano nella mano lungo Via Toledo, sempre nel capoluogo partenopeo.
La conferma definitiva è arrivata però solo qualche settimana fa, il 29 gennaio 2026, quando Aka7even ha condiviso una foto che non ha lasciato spazio a dubbi: uno scatto davanti allo specchio in cui bacia teneramente Cristina sulla guancia.
Un’immagine semplice, senza lunghe dediche ma accompagnata dalle emoji di un cuore rosso e di una scimmietta, che sancisce ufficialmente l'inizio di questo nuovo capitolo sentimentale.
Aka7even, classe 2000, è ormai una realtà consolidata della musica italiana. Dopo il percorso ad Amici 20, dove si è distinto per la sua versatilità sotto la guida di Anna Pettinelli, ha collezionato certificazioni importanti con hit come Loca e Mi manchi.
Il 2026 lo vede nuovamente protagonista sul palco del Festival di Sanremo, questa volta in coppia con l'amico LDA (Luca D'Alessio, figlio di Gigi) con il brano Poesie clandestine. Per il giovane artista, questa stabilità affettiva arriva dopo storie passate molto seguite dal pubblico, come quella nata tra i banchi di scuola con la ballerina Martina Miliddi o la più recente relazione con la tiktoker Francesca Galluccio.
Cristina Ferrara, 28 anni, ha invece vissuto un 2025 molto intenso sotto i riflettori di Uomini e Donne. Corteggiatrice del tronista Gianmarco Steri, era stata la sua scelta finale al termine di un trono molto seguito.
Tuttavia, la loro storia d'amore è naufragata dopo pochi mesi, concludendosi tra veleni e accuse reciproche sui social. Cristina aveva accusato l'ex tronista di aver portato avanti una relazione "di facciata", sospetti che sembravano aver trovato conferma quando lui era tornato a frequentare Martina De Ioannon, ora sua attuale fidanzata.
Oggi, entrambi sembrano aver voltato pagina. Se per Cristina questo legame rappresenta la serenità ritrovata dopo la delusione televisiva, per Aka7even la presenza della fidanzata potrebbe essere il valore aggiunto in vista della pressione dell'Ariston.
I fan si chiedono già se vedranno Cristina nei paraggi di Sanremo per sostenere il compagno durante la settimana del Festival. Quel che è certo è che la coppia ha scelto di uscire allo scoperto nel momento più importante per la carriera del cantante, dimostrando che l'intesa è ormai matura e pronta ad affrontare l'attenzione mediatica. Vedremo la ragazza tra un hotel e un ristorante nella città dei fiori?