Si chiude il programma delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Domani, domenica 22 febbraio, sarà l’ultima giornata di gare, con quattro medaglie d’oro da assegnare prima della Cerimonia di chiusura. È il momento decisivo, quello che può cambiare gli equilibri finali del medagliere.
I titoli in palio saranno quelli della 50 km tecnica classica mass start femminile di sci di fondo, del curling femminile, del bob a 4 maschile e dell’hockey su ghiaccio maschile. Già definite le finali del curling, tra Svizzera e Svezia, e dell’hockey maschile, tra Canada e Stati Uniti. Nel bob a 4 si disputeranno invece terza e quarta manche, prima del gran finale serale con la Cerimonia di chiusura.
Giornata intensa ma con un programma più concentrato rispetto ai giorni precedenti. Si parte in mattinata con la 50 km femminile di sci di fondo e con la terza manche del bob a 4 maschile.
A seguire la quarta e decisiva manche del bob, che assegnerà le ultime medaglie su pista. In serata spazio alla finale dell’hockey su ghiaccio maschile e poi, alle 20.30, la Cerimonia di chiusura che farà calare ufficialmente il sipario sui Giochi.
Saranno pochi gli azzurri impegnati domenica 22 febbraio. Ecco tutte le gare in programma:
10.00 BOB – Bob a 4 maschile, terza manche (Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini, Robert Mircea)
10.00 SCI DI FONDO – 50 km tc mass start femminile (Anna Comarella)
12.15 BOB – Bob a 4 maschile, quarta manche (Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini, Robert Mircea)
Le gare di venerdì 20 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 verranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Tutte le competizioni saranno disponibili anche in streaming su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport, HBO Max e DAZN.