Domenica 22 febbraio alle ore 18:00 a San Siro va in scena una sfida importante per gli equilibri del campionato. Il Milan, secondo in classifica con 54 punti, ospita il Parma, dodicesimo a quota 29. Obiettivi diversi ma stessa necessità di fare risultato.
I rossoneri vogliono consolidare la posizione Champions e mettere pressione alla capolista Inter, i ducali navigano in una zona relativamente tranquilla ma hanno bisogno di continuità per allontanarsi definitivamente dalla parte bassa della classifica.
l tecnico Massimiliano Allegri sceglie il 3-5-2, puntando su equilibrio e qualità in mezzo al campo.
Difesa a tre con Tomori, Gabbia e De Winter davanti a Maignan. Sulle corsie esterne Saelemaekers e Bartesaghi avranno il compito di garantire spinta e copertura. In mediana spicca la qualità di Modric e Rabiot insieme a Fofana. In attacco coppia formata da Leao e Nkunku.
Il Parma di Carlos Cuesta si presenta a San Siro con lo stesso modulo: il 3-5-2.
Parma (3-5-2):
Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Strefezza, Pellegrino.
Allenatore: Cuesta
Difesa a tre guidata davanti a Corvi con Delprato, Valenti e Troilo, mentre sugli esterni agiranno Britschgi e Valeri. A centrocampo Bernabé e Keita avranno il compito di dare qualità e Sorensen fisicità. In attacco spazio alla coppia Strefezza-Pellegrino.
Con entrambe le squadre schierate a specchio, sarà determinante la battaglia sugli esterni e in mezzo al campo. Il Milan proverà a fare la partita sfruttando la qualità dei suoi centrocampisti, mentre il Parma cercherà compattezza e ripartenze veloci.
Sfida delicata, questa della 26ª giornata di Serie A, che può pesare sia nella corsa scudetto sia nella zona centrale della classifica .