Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’intenzione di avviare la divulgazione dei file governativi sugli alieni. La decisione arriva dopo alcune dichiarazioni dell’ex presidente Barack Obama, che hanno riacceso il dibattito pubblico sull’esistenza della vita extraterrestre.
Il presidente americano, Donald Trump, ha dichiarato che darà istruzioni alle agenzie governative di "iniziare il processo di identificazione e divulgazione" dei file relativi agli alieni e alla vita extraterrestre.
La decisione di Trump è arrivata dopo che l'ex presidente Barack Obama aveva suggerito durante un'intervista che gli alieni sono "reali", anche se ha affermato che "non li ho visti".
"Non vengono tenuti nell'Area 51. Non esiste una struttura sotterranea, a meno che non ci sia questa enorme cospirazione e l'abbiano nascosta al presidente degli Stati Uniti", ha affermato Obama al conduttore del podcast Brian Tyler Cohen.
Il video del podcast è diventato rapidamente virale e Obama ha successivamente chiarito che "statisticamente, l'universo è così vasto che ci sono buone probabilità che ci sia vita là fuori".
L'intervista di Obama ha riportato l'attenzione su uno dei misteri che alimenta la curiosità di molti sull'esistenza della vita extraterrestre.
Quando è stato chiesto a Trump, a bordo dell'Air Force One, di commentare le dichiarazioni di Obama, il presidente ha risposto:
"Non so se siano vere o no. Posso dirti che ha fornito informazioni riservate. Non avrebbe dovuto farlo, ha commesso un grave errore. Le ha tolte dalle informazioni riservate."
L'annuncio di Trump è arrivato poche ore dopo queste affermazioni. Il presidente americano ha scritto in un post su Truth Social:
L’ordine di Trump potrebbe fornire nuove prove a supporto o a critica delle teorie sugli alieni.