20 Feb, 2026 - 15:38

Quando esce “Squali”? Trama e location del film in arrivo su HBO Max

Quando esce “Squali”? Trama e location del film in arrivo su HBO Max

"Squali" è il thriller italiano che sta facendo impazzire gli appassionati di suspense, pronto ad arrivare sugli schermi di HBO Max venerdì 27 febbraio 2026. 

Il film del 2025 diretto da Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco è ispirato all’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama avvincente, il cast stellare e le vere location del film.

 

"Squali": quando esce in streaming su HBO Max?

Il film "Squali", diretto da Daniele Barbiero, uscirà in streaming su HBO Max il prossimo 27 febbraio 2026. 

Uscito nelle sale italiane nell'ottobre 2025, ha già conquistato un rating di 6.2 su IMDb e buone recensioni per il suo mix di dramma e tensione.

La pellicola è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Italia, Spagna, Polonia, e prodotta da Camaleo Film, Eagle Pictures, Neo Art Producciones, Agresywna Banda.

La trama: di cosa parla "Squali"?

"Squali" racconta la storia di Max (Lorenzo Zurzolo), un diciannovenne di provincia che dopo la maturità decide di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria. 

Vuole realizzare una startup: a Roma, sotto la guida dello scaltro e carismatico imprenditore Robert Price (James Franco), alla fine Max si ritroverà a scegliere tra ambizione e fedeltà a se stesso, imparando a "nuotare" in un mare di “squali”, per non diventare una vittima del sistema. 

Il cast del thriller

Nel cast di "Squali" spiccano: James Franco nel ruolo di Robert Price, il misterioso investitore straniero con un'agenda oscura; Lorenzo Zurzolo interpreta il giovane protagonista, Max.

Completano il cast: Greta Fernández (Miriam), Ginevra Francesconi (Anna), Francesco Gheghi (Jonah), Melania Dalla Costa (Valeria), Francesco Centorame (Filippo) e tanti altri ancora.

"Squali": dove è stato girato?

Il film “Squali” è stato girato tra la provincia di Rovigo e Roma. Le location del Nord Italia protagoniste delle riprese sono state quelle nei pressi di Porto Tolle, la frazione Selva di Crespino e Villamarzana.

La troupe poi si è spostata a Roma. Alcune delle sequenze più importanti del film sono state realizzate in luoghi iconici della capitale, come il Colosseo, i Fori Imperiali, l'hotel Shangri - La, in viale Algeria e la stazione Tiburtina. Diverse scene sono state girate in interni, presso il CX Rome Student Place, a Tor Vergata.

LEGGI ANCHE