Il film “Danni collaterali” finisce con il protagonista, Gordy Brewer (interpretato da Arnold Schwarzenegger) che fa irruzione nei sotterranei del centro di sicurezza di Washington.
Lì affronta Selena e Claudio in un violento combattimento corpo a corpo, mentre loro tentano di fuggire in moto con una bomba pronta a esplodere. Gordy riesce a sconfiggerli, impedendo così l'esplosione che avrebbe devastato la città.
Il film si chiude con Gordy che, in un gesto di redenzione, sale su un'auto della polizia stringendo in braccio il figlio innocente dei terroristi, lasciando intendere che lo adotterà.
“Danni collaterali” è l’action che ti tiene incollato allo schermo con esplosioni mozzafiato e colpi di scena: scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama completa, il cast e le location in cui è stato girato il film del 2002 diretto da Andrew Davis.
L’ultima scena di “Danni collaterali” è un’esplosione di azione e dolcezza: dopo aver sconfitto i terroristi in un duello corpo a corpo letale, Gordy Brewer sale sull’auto della polizia con in braccio il bambino salvato dai trafficanti.
Gordy è riuscito a disinnescare la bomba dei criminali, impedendo così un disastro annunciato a Washington.
Il film si chiude con un’immagine commovente: il pompiere si allontana in un’auto della polizia con in braccio il figlio innocente dei terroristi, suggerendo un’adozione che simboleggia redenzione oltre la vendetta.
Nonostante “Danni collaterali” sia ambientato nelle rigogliose giungle e nelle caotiche città colombiane, in realtà è stato girato principalmente in Messico per motivi di sicurezza.
All’epoca delle riprese la Colombia era troppo instabile a causa delle attività e dei sequestri messi in atto dai ribelli. Città del Messico ha ospitato le scene urbane frenetiche, mentre le foreste di Veracruz e Quintana Roo hanno ricreato le giungle amazzoniche con cascate e villaggi realistici.
Le sequenze d’azione, come l’inseguimento in moto e le esplosioni, hanno sfruttato al meglio il territorio messicano per un’autenticità visiva mozzafiato.
La trama di “Danni collaterali” è un rollercoaster di vendetta, azione e colpi di scena. Gordy Brewer, capo pompiere di Los Angeles, perde moglie e figlio in un attentato terroristico ordito da Claudio Perrini, un criminale fuggito in Colombia.
Ignorato dalle autorità, Gordy vola in Colombia per farsi giustizia da solo contro i narcotrafficanti e i terroristi. Tra inseguimenti, esplosioni e alleanze inaspettate, il film terrà gli occhi degli spettatori incollati allo schermo.
La star assoluta del cast è Arnold Schwarzenegger, icona dell’action, nei panni di Gordy. Francesca Neri è Selena, l’agente doppiogiochista; Elias Koteas è l’agente FBI ossessivo; John Leguizamo è il trafficante Felix.