Tragedia nel Veronese nella serata di mercoledì 18 febbraio, dove un incendio ha distrutto un'abitazione a due piani di via dei Mori, a Cherubine di Cerea, costando la vita a due donne, madre e figlia di 93 e 73 anni, travolte in poco tempo dalle fiamme e dal fumo. Quando i soccorritori sono riusciti a entrare, per entrambe non c'era già più nulla da fare.
L'allarme è scattato intorno alle 20 di ieri, quando alcuni residenti della zona hanno notato fumo e fiamme provenire dall'abitazione della 93enne e hanno chiamato il 112.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di personale e mezzi della centrale di Verona.
Presenti anche i carabinieri e i sanitari del Suem 118, arrivati a bordo di un'ambulanza. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono durate diverse ore.
Quando i soccorritori sono riusciti a entrare nell'edificio - mentre i vicini si radunavano in strada, preoccupati - per le due donne presenti all'interno non c'era ormai più nulla da fare.
Si tratta di madre e figlia. La prima, ultranovantenne, sarebbe stata rinvenuta nella camera da letto del piano superiore della villetta; la seconda, di 73 anni, al piano terra.
Fonti locali riportano che era solita recarsi dalla madre anziana per assisterla durante la notte. Secondo i primi accertamenti, potrebbero essere morte a causa del fumo.
Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un corto circuito. I carabinieri stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica dell'accaduto; la villetta resterà a disposizione delle autorità fino al termine delle operazioni.